Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity 11/08/2019
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Caffè:
Il caffè sembra aver finalmente trovato il fondo di onda [2]) ed ora dovrebbe essere iniziata l’onda [3]. Bisogna comunque aspettare che il modello si sviluppi meglio in questo senso prima di alzare lo stop da 92,5 a 94-94,10 che sta appena sotto al minimo di onda [2].
Wheat:
Sul grano il quadro sembra delineato meglio: il ritracciamento di onda 2 è stato preciso al 61,8% di onda 1 e anche qua appena vedremo partire l’onda 3 andremo a mettere lo Stop sotto al minimo di onda 2 a 740.
A titolo di cronaca segnalo che anche il Corn (Mais) e la farina di Soia (Soybean Meal), stanno assumendo una conformazione grafica simile a questa .
Cacao:
Il Cacao ci ha messo il suo tempo ma alla fine ci ha smentito sull’impianto rialzista che avevamo ipotizzato e ci siamo presi la stoppata. Sotto la situazione grafica precedente e quella attuale.
Crude Oil:
Ben impostato al ribasso appare invece il petrolio che una volta perso il supporto dei 50$, dovrebbe scendere attorno a 25.
Gli ETF per shortare il Crude_Oil sono questi:
ETFS 1X DAILY SHORT WTI CRUDE OIL Codice ISIN |
JE00B24DK975 |
ETFS 3X DAILY SHORT WTI CRUDE OIL Codice ISIN |
JE00BYQY8219 |
Il primo è senza leva e il secondo con leva 3. Entrambi senza protezione da effetto cambio.
alla prossima
Note:
La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:
La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>