Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 14/04/2019
Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA
Niente di nuovo rispetto alla scorsa settimana: la volatilità sta tornando a testare il minimo del 2014 e gli indici americani strappano al rialzo con ampi gap e siamo ormai a un soffio dai massimi precedenti. Il daily sentiment index vola e se potesse sfonderebbe quota 100. In questi casi non ci sono mezze misure e a breve avremo le risposte che aspettiamo. O va o viene. Se rompe i massimi si sale con una nuova gamba rialzista, se i precedenti massimi tengono si scende.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Sul trentennale americano abbiamo due possibilità : se l’onda in corso è l’onda b di (ii) , i prezzi dovranno risalire di qualche tick sopra il massimo di mercoledì per completare l’onda c di (ii) e poi diminuiranno bruscamente. Se invece l’onda (ii) fosse già terminata dove ho poszionato l’etichetta, allora saremmo già in onda (iii). Il primo target di onda (iii) è quello di attirare i prezzi verso quota 142 , ma c’è margine per cali più ampi.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Nulla di nuovo nemmeno per il Dollar-Index e l’Eur/Usd che dopo aver completato i rispettivi triangoli, stanno abbozzando un primo 1-2 rialzista per il dollaro e ribassista per l’euro.
Previsioni di Borsa : Oro e Argento
Sull’oro stiamo ancora seguendo lo sviluppo di onda E che prima di terminare deve attirare i prezzi un po’ più giù verso i 1250$ . Attorno a quel prezzo si potranno incrementare le posizioni long per la successiva onda ( C ) al rialzo. L’argento segue a ruota la correzione dell’oro.
alla prossima
Note:
La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:
La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>