Ed è buona anche la terza seduta. Nel mio update di lunedì (https://www.lombardreport.com/2019/11/11/buona-la-prima-con-un-8-abbondante-falck-renewables-prima-industrie-aeroporti-di-bologna-adb/) avevo infatti inserito in watchlist Prima Industrie dopo mesi e mesi che non la seguivo più. Target centrati alla perfezione, con un rialzo ben superiore al +7%. Il grafico si presentava in questo modo e scrivevo:
".....con il breakout dell'area 14.70/14.80 con ottimi volumi. Possibile che voglia ambire al raggiungimento dell'area 16.30 con uno stop che per ora collocherei a 14,20 euro...."
In mattinata abbiamo centrato perfettamente il target come potete vedere nel grafico seguente (a sinistra quello giornaliero e a destra quello a 30 minuti). L'azione ha rotto i massimi di ieri posti a 15.60 ed ha proceduto ad una forte accelerazione fino ad un massimo di 16.68 euro salvo poi invertire "drammaticamente" la rotta.
A questo punto, in breve, per la seduta di domani aggiungerò qualche altro titolo alla mia watchlist, naturalmente non necessariamente per il long!
Unieuro
Mentre scrivo è in atto un ABB sul titolo del 17.5% del capitale e credo possa aprire in un range compreso tra 13.90 e 14.20. Sarà sicuramente da seguire. Il primo supporto è a 13.70. Nel "medio termine" abbiamo sempre la forte resistenza a 14.90 che rappresenta massimi importantissimi.
Exprivia
Questo pomeriggio è uscita una notizia che a mio avviso potrebbe portare ad un ulteriore ribasso sul titolo in questione.
Secondo Reuters il Cda ha deliberato di rimandare la pubblicazione dei conti al 30 settembre per il rinvio della controllata Italtel che a sua volta ha rinviato l'approvazione della trimestrale per "difficoltà della società sul mercato domestico e quindi ricavi ed ebitda sono attesi in contrazione rispetto al piano industriale 2018-2023". Questo suona come un mezzo profit warning a mio avviso.
La situazione grafica del titolo Exprivia si presenta così (a sinistra il grafico weekly e a destra quello daily)
I grandi viaggi
Situazione grafica speculare a quella di Exprivia. In questo caso i conti odierni hanno portato ad un forte ribasso (-12% abbondante). Potrebbe non essere finita qui. Osservando il grafico weekly siamo infatti su un punto di "supporto" che potrebbe essere infranto anche velocemente per una accelerazione verso l'area 1.20/1.22 per cominciare.
Buona serata a tutti!
Ad maiora!
PNA
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>