Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 20/10/2019
Indici Azionari USA
La settimana trascorsa, ha vissuto fasi alterne con un solido rally martedì, una mossa laterale nelle sedute di mercoledì e giovedì, e un calo nella seduta di venerdì che tuttavia non ha visto una forte pressione di vendita. Anche l’adavance/decline line ha chiuso sostanzialmente piatto a 0,97:1 ed anche i volumi al rialzo e al ribasso sul Nyse sono stati molto equilibrati.
Come ciliegina finale sulla torta l’S&P500 non ha confermato il minimo pomeridiano del Dow Jones. C’è poco altro da aggiungere; il Dow dovrà probabilmente salire verso 27.300 – 27.400 punti per chiudere l’onda D. Solo un calo del Dow sotto 25743,40 negherebbe lo scenario previsto.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Prosegue lo sviluppo d’onda ribassista sul trentennale americano che ora dovrebbe risalire verso 162,00 prima di dare inizio ad una [iii] ribassista.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Dollar Index e cambio EURUSD sono alle prese con un movimento ribassista per quanto rigurda il Dollaro e rialzista per quanto riguarda l’euro. Entrmbi gli strumenti avendo terminato una figura denominata ending diagonal, hanno ora come primo target il ripercorrere dell’intera figura in senso opposto.
Previsioni di Borsa : Oro e Argento
Oro e argento questa settimana si sono mossi in laterale senza particolari spunti degni di nota. In particolare per quello che riguarda l’oro, finchè non avremo un minimo sotto 1459,00 $/onz non possiamo escludere la soluzione alternativa visibile sul grafico. Allo stesso modo non possiamo escludere un rally dell’argento al rialzo fino a quando non sarà rotto al ribasso il minimo di 16,87 di inizio Ottobre.
alla prossima
Note:
La Bibbia delle Onde di Elliott è a questo link:
La nomenclatura dei vari gradi d’onda è riportata sotto: le onde “cerchiate” della nomenclatura originale di Elliott sono rappresentate per una questione di praticità racchiuse tra parentesi quadre.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>