Respiro del mercato (numero titoli rialzo / totale) e il money flow (prezzo indice pesato per incrementi volume) sono in posizione favorevole per la prosecuzione del rialzo. Che questo avvenga ovviamente non lo possiamo sapere, sappiamo che c’è la possibilità.
Dopo aver perscrutato il listino in lungo e in largo, dove effettivamente iniziano ad apparire delle opportunità che vale la pena considerare, purtroppo sono costretto a ritornare sui vecchi pesci che sono usciti dal portafoglio. Nella giornata di ieri questi nostri vecchi amici hanno segnalato con l’andamento dei loro prezzi di essere sotto accumulazione e anche se stupisce che possano continuare ad essere acquistati noi ci dobbiamo adeguare.
Stiamo quindi pronti al fuoco ed anzi su alcuni titoli iniziamo a mettere le mani avanti.
FERRARI: ha risultati reddituali dell’altro mondo e la capacità di stupire gli investitori. Non sono ferrarista ma sotto il profilo borsistico è una delle migliori azioni al mondo. Tutti la danno per sovra quotata dal mercato ma in realtà continuerà a fare bene. Non si sa quando comprarla ma la seguiamo attentamente.
FALCK: volumi strepitosi ieri e barra di rottura. Il pattern mensile è di prosecuzione del trend e quindi siamo fiduciosi. Si potrebbe azzardare un buy sopra il massimo di ieri ma attendiamo ancora.
FIERA MILANO: il triangolo sul mensile è esplosivo e i dati di bilancio in costante miglioramento. Ci aspettiamo il botto.
SESA: segnalata illo tempore, buona redditività e ancora spazio per crescere.
COVIVIO: breakout del massimo del collocamento
ABITARE IN: sotto Sequential settimanale e in prossimità del massimo storico. Se lo rompe vola.