Se sei ad inizio di agosto e vedi una bella barra di sfondamento come quella di ieri sul nostro indice Ftse All Share allora voltati dall’altra parte e aspetta il ritracciamento. Detto e fatto. In realtà il mercato non è così malaccio e permette ai più navigati dei nostri lettori qualche soddisfazione.
AMPLIFON: con il senno del poi, di cui sono piene tutte le fosse, è stato un errore madornale non averla comprata. Un vecchio lettore mi ha scritto di esserne pieno, spero che ce ne siano altri. Io qui ho dormito ma francamente comprare un massimo storico su un titolo di quella capitalizzazione a fine luglio ci vuole dello stomaco con un mercato come questo.
ASCOPIAVE: è il classico missile estivo che solo chi parla con gli angeli e i santi poteva prendere. Stamattina mi accingevo a segnalare l’uncino prima dell’apertura e il titolo da solo mi ha subito tolto l’incombenza.
BASICNET: sul mensile gran bella rottura della congestione.
CAMPARI: bella barra di allungo con ottimi volumi, fine del ritracciamento
DE LONGHI: due barre al rialzo non fanno primavera ma tre forse si
FIERA MILANO: è l’unica vera occasione di questo inizio di agosto. L’uncino che abbiamo visto è buono e valido e chi è rimasto dentro può ricaricare mentre gli altri che sono fuori possono entrare alla garibaldina o alla prossima rottura del massimo. E’ ovviamente una segnalazione.
RENO DE MEDICI: si avvicina la rottura della congestione, dopo fiera di milano è il secondo migliore titolo dell’intero listino
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>