Due righe veloci per segnalare una azione ENERGICA sull'AIM che sale del 12 % anche oggi sulle ali delle dichiarazioni dei manager sul forte aumento del fatturato.
Ma chi voglia puntare su questo titolo ora (primo pomeriggio) a 4,97 euro può valutare di prendere il warrant WEMC21 che è convertibile in azioni una volta all'anno ma implica una spesa di sottoscrizione ora inferiore e guadagni molto superiori ( oggi sale del 24%)
Infatti il warrant WEMC21, come da Regolamento, è esercitabile a 3,52 euro nell'ottobre di quest'anno (tra 1 ottobre e 15 ottobre 2018), poi a 4,20 euro nel giugno del 2019 (tra il 17 giugno e il 1 luglio 2019) etc. etc.
Quindi facendo il conto della serva il warrant WEMC21 in borsa ora è a 1,44 + 3,52 euro prezzo esercizio e quindi pago azione Energica 4,96 euro.
Ma l'effetto l'eva è piacevolmente micidiale (occhio che funziona anche al contrario!!!!). Se l'azione andasse, entro ottobre, a 6 euro il warrant WEMC21 varrebbe 2,50 euro circa teoricamente ( 6-3,52) con un incremento superiore al 70% mentre l'azione sarebbe solo salita del 20%(da 4,97 a 6 euro).
Inoltre in caso di patatrac la perdita è solo di 1,45 euro mentre l'azione può azzerarsi, in teoria, perdendo 5 euro.
Warrant warrant amore mio......chiaro che sono operazioni sui titolini che non vengono ovviamente seguite nel portafoglio a scarso rischio. Ma era necessario ricordare agli amici abbonati che vogliono le azioni che c'è un sistema meno rischioso e molto più remunerativo per operare in speculazione sul titolo.
P.S. dimenticavo che i titoli sono per fortuna liquidi: (per essere sull'AIM) a metà seduta già trattate 450.000 azioni e 165.000 warrant WEMC21. Non male per essere trattati sull'AIM notoriamente poco liquido.
P.P.S. un cortesissimo abbonato mi segnala, inviando un comunicato di una banca, che il prezzo di esercizio in ottobre sarà di 3,50 euro e non di 3,52 euro come ho scritto. Avevo indubbiamente trascritto nel mio taccuino un prezzo diverso. Conferma inoltre che il prezzo nel giugno 2019 sarà di 4,20 euro come segnalato. Ringrazio molto per la segnalazione che rende, anche se solo di 2 centesimi di euro, ancor più interessante l'arbitraggio.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>