Mi sono sempre chiesto non tanto dove una congestione sull’indice possa venire rotta perché le direzioni sono due: rialzo o ribasso. E di solito avviene la rottura nella stessa direzione di quella precedente e quindi sappiamo che probabilmente la rottura sarà al rialzo. Ma mi ha sempre incuriosito invece quanto possa durare una congestione: un mese ? Due mesi ? 3 mesi ? La congestione attuale sull’indice Ftse All Share è destinata a durare a mio avviso sicuramente fino a Ferragosto.
E in questi prossimi 20 giorni ci saranno molti titoli missile, anche se mi pare di poter dire che dobbiamo cercarli sull’AIM piuttosto che sul mercato principale.
Molti lettori chiedono di rientrare su Bio On: a livello fondamentale siamo ormai a multipli di quello che dovrebbe essere e di solito le azioni sono come le donne, mai risvegliare vecchi amori, perché finiscono male.
Di seguito alcune considerazioni:
FINECO BANK: è uno dei pochi titoli che sta per rompere i massimi storici, guardate il grafico qui sotto. Mancano completamente i volumi ma essi si sono manifestati durante l’ultimo sciacquone. Che fare ? Se ci fosse un uncino o una congestione stretta di più di 3 barre si potrebbe provare …
INWIT: battaglia delle torri di comunicazione in corso, pericoloso fare discorsi di analisi tecnica in questi frangenti. Però essendo sui massimi storici senza saper né leggere né scrivere …
MONDADORI: un lettore accorto ci segnala questo titolo, è vero che i volumi sono forti ma di solito compriamo titoli che hanno una tendenza più ripida di salita. Però non è da escludere niente …
MONDO TV: altro lettore accorto sta cavalcando questo doppio minimo da manuale con ottimi volumi ovviamente non è roba per le nostre tasche anche se a dire il vero qualora i volumi mantenessero questo passo si potrebbe considerare la cosa.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>