Anche oggi gli svarioni finanziari impazzano nei commenti della stampa.
Spicca la matricola azione Carel che viene magnificata per un balzo del 13% nel primo giorno di trattazione. Tutto vero MA....possibile che i commentatori "esperti del settore" non sapessero che nessun risparmiatore poteva sottoscriverle, dato che erano solo per gli istituzionali ? Quindi nessun piccolo risparmiatore può averle in portafoglio e leggere di un balzo di una cosa che non poteva essere presa è veramente assurdo! E' la solita storia. Se il prodotto è buono se lo tengono i "pochi fortunati". Se non piace molto, lo danno in libera sottosscrizione.....
Non è finita. Leggete il commento che mette tra le poche azioni in perdita azione IGD. Azione IGD perde infatti l'1,4% in questo momento, ed il commento è testualmente "che torna a scendere dopo il recente movimento di recupero". Ma oggi ha staccato un dividendo di 0,50 euro, pari ad oltre il 7%. Quindi in verità SALE di quasi il 5%, ma chi commenta dimentica di informarsi.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)