Onda (ii) ancora intatta ma potrebbero servire ulteriori suddivisioni…
Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 25/02/2018
Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA
La settimana corta dei mercati americani si è chiusa con il Dow Jones e l’S&P500 modestamente più alti della scorsa settimana. Per ora il massimo del 15 febbraio che abbiamo battezzato come onda (ii) resta intatto. Siccome questo massimo ha ritracciato il 63% della precedente onda (i) è un buon candidato per diventare l’origine di onda (iii). Poi siccome l’analisi dei modelli d’onda non è una scienza esatta e non fornisce certezze ma solo probabilità, dobbiamo anche considerare l’advance/decline line sul Nyse che venerdì ha superato 4 a 1 e mettere in conto che la prossima settimana potremmo anche avere un follow-throu e un nuovo massimo che trasformerebbe il modello correttivo in un doppio zig-zag.
Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi
Il trentennale Americano potrebbe aver terminato l’onda [iii] di grado minute dell’onda 1 di grado minor a 142.14. Ora potremmo avere una figura correttiva , magari un triangolino … da cui i prezzi scenderanno ulteriormente a completare le cinque onde dell’onda 1 di grado minor.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
L’Euro ha iniziato un calo significativo dal massimo del 16 febbraio di 1,2556 e se non ha già completato, pare in procinto di farlo, la prima onda di impulso ribassista di un cinque onde ribassista decisamente più ampio.
Situazione opposta sul Dollar Index che dovrebbe essere in procinto di allungare in modo deciso verso un primo obiettivo che si colloca sopra 95,00.
Previsioni di Borsa : Oro e Argento
Non c’è nulla di nuovo da dire su Oro e Argento rispetto a quanto scritto le scorse settimane. Manteniamo gli stop e se il conteggio dovesse essere sbagliato e dovessimo avere un nuovo massimo di onda B attorno a 1375-1380 valuteremo seriamente la possibilità di chiudere le posizioni.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>