Azioni Kolinpharma si presenta in borsa con una IPO. La quotazione avverrà il 3 marzo, attualmente sono in corso le sottoscrizioni, il quantitativo minimo sottoscrivibile è di 200 azioni, prezzo attorno a 6 euro, la sottoscrizione chiuderà il 26 febbraio.
Lentità dei capitali richiesti è tra 3 e 5 milioni. Si tratta di un aumento di capitale con relativo collocamento, in tal modo il flottnte dovrebbe raggiungere il 35%.
EnVent è nomad dell'operazione.
Azioni Kolinpharma opera nel dinamico settore della nutraceutica. Fondata nel 2013 e con collegamenti con l'Università di Pavia possiede brevetti in Italia ed ha ricevuto un certificato di eccellenza dalla Commissione Europea.
Il mercato della nutraceutica si è raddoppiato dal 2009 e nel 2016 ha avuto vendite per 3 miliardi di euro. Gli integratori alimentari sono sulla cresta dell'onda.
Con i soldi dell'IPO, azioni KOLinPHARMA espanderà il numero dei suoi prodotti, svilupperà la rete di vendita e cercherà spunti sull'estero.
Tra il 2017 ed il 2020 stima un'incremento di vendite CAGR del 41%, il break even nel 2018 e debiti in discesa da 2,7 milioni (2018) a 0,7(2020)
I profitti sono attesi a 1,2 milioni nell'esercizio 2020 e a 0,5 nel corrente esercizio, secondo l'emittente.
La società, pur essendo molto piccola, è una scommessa sul proseguimento del successo degli integratori alimentari a base di materie prime di origine naturale.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>