Anche se fosse solo l’onda [iv] di 5 … la rumba è appena cominciata…
Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 11/02/2018
Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA
Un’altra settimana di passione sui mercati americani è passata e ripartendo dal grafico della scorsa settimana scorsa possiamo tentare di leggere un 1- 2. Le ipotesi che abbiamo tracciato restano ovviamente in piedi entrambe, per cui può essere che sia in corso un’onda quarta che precede l’ultima onda rialzista destinata a fare l’ultimo massimo che resterà tale per alcuni decenni, (tanto durerà una [IV] di GrandSuperCycle) oppure l’alternativa è che questa onda [IV] di GrandSupercycle sia già iniziata e i massimi siano già fatti. La verità come sempre la scopriremo solo vivendo, ma quale che sia delle due, un onda correttiva ha bisogno dei suoi tempi per cui toglietevi dalla testa che lo scrollone sia finito qua e tutto riparta subito.
Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi
Il trentennale Americano continua a seguire il nostro copione, continuando a segnare nuovi minimi. L’onda 3 non perdona e chi si è messo short per tempo starà sicuramente godendosi il viaggio. Chi per una morsicata di gnocco è andato a comprarsi scadenze assurde trentennali, cinquantennali e oltre, deve sperare di non averne bisogno prima della scadenza…
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Il Dollar Index povrebbe aver trovato il suo minimo per cui chiudiamo l’onda (5) ma finchè non si sviluppa ulteriormente lasciamo aperta anche l’alternativa, ovvero che l’ultimo minimo sia un’onda [iii] quella in corso una quarta e che manchi una quinta finale. Situazione speculare opposta per l’Euro/Dollaro.
Previsioni di Borsa : Oro e Argento
Come mi aspettavo oro e argento hanno proseguito la correzione al ribasso, e se non tiene il supporto a 1.300 (16 per l’argento) chiuderò le posizioni perchè questa altalena sta durando anche troppo, valuteremo un eventuale rientro a livelli inferiori. Aspettiamo comunque la chiusura sotto a quei livelli. Non vendiamo in intraday.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>