Buonasera a tutti,
come scrivevo nel pomeriggio, il mercato delle opzioni tra ieri e oggi ha assunto un comportamento tale da farmi pensare alla possibile formazione di un top di brevissimo.
Stavo osservando già da un po' ripetuti tentativi di fuga che fallivano regolarmente e così ho deciso di provare l'operazione, che comunque rispetta i canoni di base della strategia (l'analisi degli open interest e della loro evoluzione è sempre il criterio principale di valutazione). La estrema vicinanza alla scadenza e il fatto di negoziare opzioni addirittura in the money mi ha portato poi a limitare la dimensione della posizione e a ridurre il più possibile la distanza tra vendite e acquisti.
Avevo preso in considerazione l'idea di operare su febbraio, ma le call 24500 quotavano pochissimo e le 24000 sarebbero state un tentativo di omicidio/suicidio.
Spero siate riusciti a seguire il segnale, il mercato ha tentennato ancora un'oretta scarsa prima di prendere la via del ribasso.
Non penso farà molta strada verso sud, il trend è forte e probabilmente scaricherà un po' di ecesso per qualche giorno e poi ripartirà.
Entro giovedì sera valuteremo se gestire la posizione o lasciarla andare. Non mi dispiacerebbe poterla trasformare in qualcosa di interamente sopra la pari già domani pomeriggio a costo ridotto.
Ci aggiorniamo presto
DD'O