E' da ricordare il lato buono dell'attuale situazione: una congestione come quella che stiamo vivendo ha quasi del magico perché avviene poco sotto i massimi della più ampia congestione che è in onda dal 2009 ad oggi. E il mercato è una molla pronto a caricare, qualora decida di andare a nord come prevediamo noi. Poi secondo noi fino a Ferragosto può fare di tutto ma non sarà qualcosa di serio. Almeno questa è la nostra posizione. Facciamo un giro d'orizzonte sui titoli italiani:
ANIMA: è sui massimi di periodo ma sta accumulando dentro una congestione di lungo periodo. Non è il nostro tipo.
BASTOGI: quando parte vola, teniamola d'occhio per operazioni in breakout sopra la congestione sempiterna di 1,2
CEMBRE: triangolo ma di breakout d'estate ... occhio ...
CREDITO VALTELLINESE: sta accumulando ... niente male ma per il momento ci passerei sopra ... un colpo di caldo estivo ?
ESPRINET: bel bottom up ma sempre dentro una congestione di medio periodo con poco momentum
FALCK RENEWABLE: uncino in corso dentro congestione, c'è di meglio
FINCANTIERI: sembra finalmente che stia stornando, il massimo di oggi potrebbe essere il punto di entrata ideale se oggi la barra è negativa
INDEL B: illiquidissima ma congestione gustosissima dopo il collocamento, pronti al fuoco sopra i massimi (segnalazione)
PIAGGIO: sta prendendo momentum, iniziamo a seguirla da vicino, è sempre dentro una congestione di medio ma il convento questo passa.
UNIEURO: uncino, momento di entrata non appena rialza la testa (segnalazione)
UNIPOL: molti lettori mi chiedono di questo titolo, francamente vale il commento qui sopra: dentro congestione di medio, buon momentum, c'è di meglio.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>