Rating AA+, notevole liquidità e possibilità di rimborso a medio termine: le emissioni della società americana meritano la massima attenzione.
Cedole & dividendi
Nella puntata di ieri di Bond Tv su Class Cnbc sono stati presentati tre bond dell’emittente statunitense Apple che meritano l’attenzione di qualsiasi investitore. Ecco perché.
Rating dell’emittente: AA+ (equivalente a quello del governativo Usa).
La diversificazione dei bond Apple è amplissima (quasi una settantina), di cui non pochi quotati su Tlx e con scambi soddisfacenti.
La società, che è liquidissima, con ben 260 miliardi di $ di cash, di cui il 90% detenuto all’estero, attende i provvedimenti promessi dalla Presidenza Trump per agevolare il rientro dei capitali. Quando ciò avverrà è probabile che parte dei bond Apple – finora utilizzati per “buyback” e distribuzione di dividendi – sarà rimborsata. Acquisti sotto la pari potrebbero comportare quindi più o meno significative plusvalenze in conto capitale.
La presenza di emissioni a tasso variabile e a tasso fisso consente passaggi da una all’altra struttura in funzione dell’andamento della politica m...
Continua...