Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

La trappola del generale Frido Von Senger und Etterling


E’ scattata la trappola del generale Frido Von Senger Und Etterling, soprannominato il Generale Estate. Stamattina con impeto il nostro indice si è lanciato contro la resistenza del canale di congestione orizzontale collezionando una discreta performance di momentum, quasi 1,5% e in tempi non sospetti dopo la pausa pranzo. Poi portati via gli stop in acquisto che colà erano stati collocati il mercato si è affossato ritornando esattamente da dove era partito. L’agguato del generale estate si era compiuto. A volte in questo mestiere non scrivere equivale a scrivere stai fermo, lo so che a bocce ferme è facile dirlo, ma quando ci sarà il breakout di quella resistenza (molto possibilmente dopo Ferragosto) non vi preoccupate che a Tomasini viene l’agitazione ben prima. Anzi vi faccio una previsione per domani: domani ci sarà la spazzolata al ribasso con un bel meno 1,5% e poi chiusura allo stesso prezzo della chiusura di oggi.

In questo mortorio non vale la pena di prendere i rimbalzi di Intermobiliare e Tas e Yoox esattamente per quello che sono: movimenti per il momento passeggeri. Richiamo invece l’attenzione su Landi Renzo, che rimane comunque un titolo che in una ottica di miglioramento dei conti ha sviluppato il massimo STORICO dei volumi sul mensile, ripeto il mensile, che è la verità, non come il giornaliero dove spesso c’è rumore. Poi diciamocela francamente … oggi Landi ha scambiato 518.000 euro e quindi si tratta di un titolino. Ma è un titolino che se anche di luglio passasse i massimi degli ultimi giorni con buoni volumi una fiche ce la metterei (segnalazione), piccola ma ce la metterei.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>