Buonasera a tutti,
inizio di settimana oltremodo noioso: eccesso in apertura seguito da 7 ore di movimento inside. Niente di nuovo dunque in materia di livelli importanti di mercato: valgono quelli indicati ieri.
A2A ritocca di un millesimo il massimo di periodo e corregge leggermente. Per ora nulla di nuovo.
Banca Mediolanum apre in lieve gap up un tick sopra al target. Operazione chiusa, dunque, con un profitto del 3.75%.
Nulla di nuovo su Cnh Industrial. Continua la correzione e quindi attendiamo ancora.
Setup operativo confermato invece su Fiat Chrysler: buy stop 10.35, stop loss 9.815, target 10.82 e 11.07.
Mediaset di nuovo all'attacco della resistenza chiave di brevissimo. Setup operativo in avvicinamento!
Continuiamo a seguire con calma anche Saipem, per ora nulla di nuovo, ma potrebbe maturare un segnale a breve.
Apertura in forte gap up per Ubi Banca che quindi non si poteva comprare, essendosi mangiata in apertura quasi metà strada per il target. I gap up possono essere comprati con le trendline, ma quando non sono troppo marcati. C'è un margine di arbitrarietà ovviamente in tutto ciò, ma è inevitabile.
Portafoglio aggiornato alla chiusura del 8 maggio:
A domani
DD'O
Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)