Ci sono diversi titoli che strappano in questo momento sul nostro listino ed è esercizio futile andarli a ricordare ai nostri lettori. Eppure spesso tutti (noi compresi) ci concentriamo sulle oscillazioni giornaliere, che sono importanti perché ci danno il senso di quello che guadagniamo e perdiamo ogni giorno, ma dimentichiamo quelle mensili, che ci danno invece il senso di quello che dobbiamo fare e di quello che non dobbiamo fare.
Qual'è la regina delle segnalazioni ? La regina delle segnalazioni oggi te lo dice il grafico mensile, non quello giornaliero.
Guardate qui sotto il grafico mensile di TXT ESOLUTIONS: due punto da considerare ... il primo è che abbiamo il perforamento al rialzo del massimo storico e questo lo si vede dal grafico mensile ... il secondo è che ad oggi sul grafico mensile abbiamo scambiato sul titolo TXT almeno il 50% dei volumi circa del mese di aprile, ma noi siamo al 4 del mese e se continua così significa che a fine mese la barra mensile sarà una spada nel cielo.
Conclusione ? Semplice, quando non sapete cosa fare comprare TXT ESOLUTIONS ogni uncino è buono ogni ritracciamento è santo ogni congestione diventa obbligatoria.
E non fatevi prendere dalle vertigini perché non è finita qui, non guardate il daily, guardate il mensile, il gioco è solo all'inizio ...
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>