Ci vuole pazienza!


Buonasera a tutti,

mercato laterale ieri e oggi senza spunti rilevanti né in un senso né nell'altro. La chiusura alta di oggi è comunque un segnale che lascia ben sperare, visto che la debolezza di inizio giornata, accompagnata dalla rottura del minimo di ieri, avrebbe potuto sfociare in una nuova debolezza di brevissimo, verso i 20484. Mi attendevo ieri il test di questo importante supporto, in effetti, ma non c'è stato, segno, a quanto ne sappiamo finora, che il mercato è forte (se nemmeno scende a testare i supporti il messaggio è abbastanza chiaro!). A voler essere fiscali, però, il mercato è in compressione laterale da ben 17 barre orarie, tutte contenute in quella dalle 9 alle 10 di lunedì 2 maggio. Speriamo che domani si verifichi il break out che aspettiamo.

Abbiamo una new entry in portafglio: A2A. Acquistata ieri come segnalato. Con il massimo intraday di ieri si è anche alzato un po' lo stop.

Molto bene Mediobanca, che insiste sui massimi di periodo e si avvicina al target. Abbastanza bene anche Ferrari che rimbalza dopo aver corretto sul primo supporto di brevissimo. Finecobank ha fatto breakout ieri ma oggi si mostra già stanca; è andata molto vicina al target, quindi lo stop ora è molto vicino al prezzo di entrata. Una caratteristica ormai comune a tutte le operazioni aperte da un po'.

Segnalo anche una possibile operazione su Banca Mediolanum. Segnale già entrato qualche giorno fa, ma ancora sfruttabile. Buy limit 6.94, stop loss 6.795, target 7.195 (unico poiché il minimo sotto la trendline è anche prezzo di chiusura dello stesso giorno).

Portafoglio aggiornato alla chiusura del 3 maggio:

a domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)