Buonasera a tutti,
andamento sostanzialmente laterale per il nostro indice principale, che si muove in trading range tra 21400 e 21700 punti circa, mettendo a segno false rotture in entrambe le direzioni. Che si prepari ad una correzione o che stia scaricando un po' l'ipercomprato prima di ripartire lo sapremo solo nei prossimi giorni, per ora qualsiasi ipotesi è appunto solo una ipotesi. La linea di minor resistenza è sempre quella in direzione del trend, ma di nuovo non facciamo previsioni.
Mancato di poco (fortunatamente) l'ingresso su Fiat. In caso di ripresa vale ancora il segnale: buy stop 10.20, stop loss 9.81, target 10.67 e 10.92.
Entrato invece il buy su Mediaset, che poi ha corretto puntando rapidamente lo stop, per ora non colpito.
Ancora niente su Saipem, ma aspettiamo con pazienza.
A domani
DD'O
Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)