I rialzi degli ultimi giorni conseguenti alle elezioni francesi ci danno l’opportunità di alzare alcuni stop e prendere alcuni profitti inaspettati; ovviamente non ci facciamo scappare l’occasione.
Per quel che riguarda i due titoli europei martedì, alla riapertura dei lavori, andremo subito a vendere il 50% della posizione in quanto entrambi i titoli hanno registrato un importante GAP UP e in particolare Legrand ha disegnato una barra di inversione, per tanto, è opportuno in questi casi prendere i soldi e scappare, quanto meno con il 50% del capitale.
Titolo LEGRAND:
Le elezioni in Francia inoltre hanno facilitato un balzo in avanti delle quotazioni di tutti i listini europei, infatti anche il nostro ETF EUE ha superato di slancio la maxi resistenza in essere da novembre del 2015. Anche su questo strumento l'ultima settimana si è registrato un Gap che potrebbe richiudersi, dunque ho deciso di alzare lo stop portandolo a 34.5, subito al di sotto della micro congestione appena risolta.
L'ETF INFR invece rappresenta tutto quello che un trader non vorrebbe mai vedere: è arrivato fino a 2 tick dal target e adesso sta tornando in dietro. Ovviamente io non posso modificare la posizione ma la mia intima speranza è sempre quella che qualche indisciplinato lettore abbia semmai agito discrezionalmente.
Dal punto di vista puramente tecnico il titolo è ancora in un solido trend rialzista rimarcato dal Trendycator in fase espansiva, per questo motivo al momento non metto in atto alcuna azione correttiva.
Demaria Walter