Prime (grosse) soddisfazioni per gli amici del Lombardreport.com che detengono quel titolo Parmalat, in portafoglio "a scarso rischio" da quando in novembre era a 2,35 euro.
La posizione era stata dimezzata attorno a 3 euro mentre invece i francesi di Sofil avevano fissato l'opa a 2,80 euro.
Abbiamo segnalato piu' volte su queste colonne che era assurda una proposta a 2,80 euro quando,vendendo sul mercato, si potevano incassare 3 euro. Abbiamo rinforzato questa convinzione con articoli sulla stampa (il giornale.it) e solo da un paio di giorni altri organi di stampa si sono finalmente accorti che consegnare le azioni a 2,80 € era una follia quando si poteva incassare tranquillamente di piu' in borsa. Meglio pero' attendere, come vecchia filosofia, l'ultimo giorno per prendere decisioni e l'ultimo giorno sarà domani venerdi 10. Oggi i francesi all'improvviso hanno alzato il prezzo a 3 euro dilazionando l'Opa al 21 marzo.
Decideremo all'ultimo su cosa fare per la quota ancora posseduta perché se nel frattempo si giunge ad un accordo positivo tra francesi e Citibank, potremo vedere le conseguenze sulle quotazioni.....
Per ora prendiamo atto con piacere dell'ufficializzazione del prezzo di 3 euro. L'utile di questa maxi operrazione del Lombardreport.com da 2,35 euro a 3 euro è assicurato ed ora, sempre affamati, speriamo ancora un qualche sorpresina...
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>