Fin qui tutto bene. Quello che ci dovrebbe essere ora è una congestione sotto il massimo della congestione più ampia con massimo 21.584 del Ftse All Share o una correzione in modo che quando ci sarà il breakout sarà con “trapassamento di spada” ovvero come direbbe Demark con apertura sotto 21.584 e balzo in rottura della resistenza con chiusura ben sopra la stessa. La giornata di oggi sembra confermare questa impostazione e quindi il breakout dovrebbe essere sano. Poi ci vediamo, se succede tutto questo, a 24.000 del Ftse All Share.
Se notate scorrendo il listino ci sono decine di titoli e titolini insignificanti mai attenzionati da questo report che iniziano a sgambettare, segno che quando sale la marea salgono tutte le barche
BIESSE: siamo semplicemente stati fortunati;
EL.EN: sta rompendo i massimi storici, vale lo stesso discorso di Ima, Interpump, Recordati, etc. etc. comprare questa o comprare DADA ?
EMAK: questo sarà il prossimo buy, aspettiamo uncino o ritracciamento ed entriamo all’arma bianca.
ITALGAS: titolo insulso, eppure sta puntando con decisione al massimo del collocamento. Vuoi mai dire che un giorno saremo “costretti” a comprarlo ?
MARR: idem come El.En e come Interpump e Recordati, sarebbe da comprare
PININFARINA: molti me la segnalano, io francamente aspetterei ancora che arrivasse momentum sul mensile, siamo davvero agli albori di un rialzo. Comprarla ora significa poi rimanere a bagnomaria per diverso tempo e la cosa non mi piace.
RETELIT: secondo buy non appena accenna a diminuire di intensità questa rincorsa
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>