Brutta giornata, ma un altro titolo è andato a target!


Buonasera (ormai notte) a tutti.

Giornata veramente pessima oggi, breakout del massimo precedente e fragorosa debacle sotto i minimi, con chiusura vicina al minimo di giornata. Il grafico giornaliero è brutto e chiama come minimo la chiusura del gap di giovedì scorso, ma se allarghiamo la vista alle barre settimanali siamo di fronte ad una semplice correzione, tutto sommato poco significativa se inserita nel quadro generale. Personalmente mi aspetto una discesa verso 19480 circa.

Aggiornamento rapido sul portafoglio.

A2A: va a target, dandoci il settimo profitto consecutivo (+6.7%)

Banco BPM: exploit mattutino negato nel pomeriggio, purtroppo, ma lo stop si alza in modo considerevole. Vediamo se in caso di ulteriore discesa tiene i 2.61.

Buzzi Unicem: corregge con decisione dopo alcune barre laterali. Primo supporto importante 23.38 chiusura oraria, poi 23.02 chiusura giornaliera.

Cnh Industrial: corregge bruscamente a sua volta, compendo in chiusura di giornata il primo supporto di breve. Di nuovo positiva solo sopra 9.06. Prossimo supporto, da non perdere, 8.61 chiusura gioranliera.

Enel: in contro-tendenza, rimane vicina ai massimi di periodo. Per ora niente da rilevare.

Eni: segnale entrato questa mattina. Barra poco promettente, teniamo d'occhio 14.75 chiusura giornaliera.

Exor: pessima giornata, nuovo massimo di periodo e poi crollo marcato. Unica consolazione: lo stop è vicino alla parità. Se proprio deve andare male non farà grossi danni.

Luxottica: sempre persa nel suo mondo.

Mediobanca: tenta la fuga ma si ferma e si infrange. Occhi puntati su 8.125 chiusura giornaliera. 

Poste Italiane: sempre buy stop 6.48, stop loss 6.295, target 6.61 e 6.695.

Terna: manca di un soffio il target, ma la correzione dal massimo di giornata non è terribile, può ancora farcela. Stop pressoché alla pari ora.

UBI Banca: tenta la fuga, poi corregge ma alla fine rimbalza e la barra non è brutta come quella di tanti altri titoli. Stop ritoccato verso l'alto e per ora stiamo a guardare.

Portafoglio aggiornato alla chiusura del 21 marzo:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio