Giornata positiva per l'indice FTSE Mib, che ha rotto con decisione tutte le resistenze di brevissimo e ora si prepara ad andare all'attacco dei 19170. Sono entrate due posizioni nuove e una si è chiusa in stop dinamico. Mi è stato chiesto di commentare il titolo Saipem, perciò lo aggiungo all'elenco dei monitorati.
Commenti ai titoli sotto la lente
A2A: entrato il buy segnalato ieri (vedi portafoglio). si è mossa in buon rialzo, pur senza fuochi d'artificio. Il fatto che salisse ieri quando tutto o quasi scendeva comunque lo vedo come un segno positivo. Ora si attende.
Atlantia: ottima salita, ma la strada da fare è tanta.
Campari: un disco rotto.
CNH Industrial: non trova la forza di rompere al rialzo i massimi di brevissimo. Possiamo solo attendere
Exor: in frazionale rialzo, ancora niente di particolare da segnalare
Italgas: sale ancora e incontra la prima resistenza importante, a 3.816 (3.81 il massimo di giornata). Vediamo se riesce a rompere al rialzo e partire nei prossimi giorni.
Poste Italiane: barra rialzista che nega il segnale negativo di ieri. Non c'è molto da dire a parte il fatto che non sta andando da nessuna parte...
Prysmian: niente da fare, scende e va a colpire lo stop dinamico. La posizione è chiusa con una perdita del 2.8%
Saipem (rispondo a domanda nei commenti al precedente articolo): rimbalzino oggi senza grande slancio. Non ci sono segnali dal punto di vista delle trendline. Sopra 0.4592 positiva di brevssimo, poi vedremo che supporti andrà a formare. Per ora non vedo nulla di particolarmente interessante.
Telecom: rimbalzino e segnale ancora valido: buy stop 0.8510, stop loss 0.78, target 0.9255.
Terna: entrato il buy segnalato ieri, ora la resistenza topica è a 4.386, vediamo cosa fa.
Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:
buona serata a tutti
DD'O
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)