Mercati azionari europei ed italiani sempre sotto pressione. Nella giornata odierna fino alle ore 16:00 pensavamo ormai che la correzione di questo inizio di settimana dovesse proseguire ancora più profondamente, infatti i listini registravano pesanti perdite intorno al – 1,00% (ancor più per i listini italiani), mentre ad un’ora e mezza dalla chiusura del cash una repentina virata riportava i mercati a recuperare tutte le perdite andando a chiudere addirittura in positivo. Bene i nostri FTSE-MIB e FTSE IT All-Share che chiudevano rispettivamente a 18771 (+ 0,58%) e a 20538 (+ 0,65%), con gli altri prinicipali listini europei che chiudevano intorno alla parità o poco più.
Questo recupero però non ha riguardato alcuni titoli del nostro Portafoglio azionario in quanto sono scattate le vendite, comunque in PROFIT sulla seconda metà della posizione, su ANIMA e BUZZI mentre ci siamo salvati su ESPRINET.
Vediamo se domani i listini ribadiscono il recupero fatto registrare nel tardo pomeriggio di oggi.
- ANIMA HOLDING (IT0004998065) A 5,335.
- BUZZI UNICEM (IT0001347308) A 22,38.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>