Tornano nuovi massimi sul Dow Jones accompagnati però da un advance/decline ratio negativo che ben riflette...
Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 05/11/2017
Previsioni di Borsa : Indici Azionari USA
Tornano nuovi massimi sul Dow Jones accompagnati però da un advance/decline ratio negativo che ben riflette il calo di momentum e l'avanzamento risicato di questa settimana confermando quello che ormai si vede su diversi indicatori e cioè che il trend rialzista è nelle sue fasi finali.
Un chiaro cinque onde in discesa sui grafici a breve termine (60-120 min) sarebbe il primo segnale che una nuova tendenza si sta sviluppando. Appena vedremo questo sviluppo ne parleremo qua.
Previsioni di Borsa : Bond USA, rendimenti e prezzi
E' in fase di conclusione l'onda 2, che ha sviluppato un flat espanso e a breve ci aspettiamo l'inizio dell'onda 3 sul trentennale americano che provocherà una ripresa della discesa dei prezzi e un aumento dei rendimenti. L'onda 3 sarà piuttosto forte e durerà alcuni mesi. L'RSI ci confermerà la nuova fase ribassista andando a rompere al ribasso prima la soglia di 50 che equivale alla Zero Line del MACD e successivamente il supporto importante di 40.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
L'onda 3 continuerà a suddividere verso l'alto (oltre 95) .Il sentiment dei tori sul Dollaro questa settimana si atteste all'82% (trade-futures.com). Parallelamente a questo movimento l'Euro dovrebbe scendere sotto 1,14come prima battuta. Il potenziale ribassista resta elevato sull'euro.
Previsioni di Borsa : Oro e Argento
All'inizio della settimana Oro e argento sembravano aver imboccato una strada al rialzo ma alla fine la settimana si è conclusa pressappoco sui medesimi livelli della settimana scorsa. Al momento preferisco non avanzare previsioni sul breve termine.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>