Giornata pesante, ci lascia un titolo.


Buonasera a tutti,

giornata veramente molto negativa oggi. Il segnale della settimana scorsa era brutto, lo dicevo giusto ieri sera, ma non mi aspettavo una simile debacle francamente. Mani nei capelli? Per ora no. Abbiamo preso uno stop, e perso il 3.72%. Molto probabilmente andremo in stop anche su qualcos'altro, e perderemo qualche altro punto percentuale su una porzione ridotta del portafoglio. E amen.

Il trend è invertito? Ma nemmeno per sogno. Non ora almeno. Poi domani non si sa, ma oggi è ufficialmente iniziato un trend ribassista di breve all'interno del trend di medio rialzista. Finché rimane solo una correzione sappiamo che dovremo solo attendere nuovi segnali di acquisto e comprare. 

Aggiornamento titoli in portafoglio e segnali:

Saipem: mancato (fortunatamente) di poco il buy, barrone ribassista spietato. Fine dei giochi per ora.

Unipol Sai: barra nera pronunciata anche qui e stop dinamico colpito, siamo fuori.

Campari: unico titolo del portafoglio ancora in utile. Di solito non si fa prendere dalle ondate di panico del mercato, speriamo sia così anche questa volta nel caso il mercato allunghi ulteriormente al ribasso.

Banco BPM: corregge ma per ora niente di drammatico

BPER banca: discesa pesante e stop loss vicino

Prysmian: pesante anche lei dopo il doppio massimo di periodo. stop vicino anche qui.

Situazione aggiornata alla chiusura di oggi:

A domani

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)