Non c'è molto da dire. Soprattutto non c'è da suonare la tromba del ribasso, perché questo non è ribasso. Al massimo è congestione, non appena arriviamo a questi prezzi l'indice recupera. Non riesce a rompere anche forse perché non c'è niente da rompere essendo sui minimi ventennali.
I titoli bancari si stanno sbriciolando, oggi MPS ha rotto al ribasso il triangolo che lo teneva fermo e chissà dove è la proiezione ora. Poi viviamo il paradosso di altri titoli (guardate il portafoglio) che se va male vanno in orizzontale. Siamo in una situazione dove analisi tecnica ed analisi fondamentale contano davvero poco, siamo a cavallo della tigre, se scendiamo la tigre ci sbrana, se continuiamo dobbiamo convincerci a navigare in acque assai tempestose. Non si intravvede una via di uscita. Un unico commento mi viene da dire: vuoi mai vedere che se la Germania è costretta a salvare Deutsche non sia anche costretta a seppellire l'austerità ?
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>