Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ogni commento è superfluo


Buonasera a tutti gli abbonati,

quello che è successo oggi non richiede commenti: Deutsche Bank si trova finalmente di fronte alla nuda realtà. Sapevamo tutti come stavano le cose, sapevamo che era solo questione di tempo, e che quindi eravamo seduti su una polveriera. Ma a pensarci bene, quando mai non siamo seduti su una polveriera quando investiamo sui mercati? L'evento imprevisto che fa saltare tutte le analisi è sempre dietro l'angolo.

Alla luce dei fatti odierni i movimenti dei giorni scorsi, quegli indici che salivano con strappi sospetti, i titoli principali che proprio non ripartivano. È facile parlare col senno del poi, è vero, ma da diversi giorni invitavo alla prudenza, perché qualcosa non tornava.

Oggi è stata aperta una posizione su Snam Rete Gas. Non mi preoccupo di questo titolo perché se le cose si mettono male potrebbe anche diventare un bene rifugio, e comunque alla peggio c'è lo stop loss pronto a difendere il capitale monetario e psicologico. Vediamo che succede nei prossimi giorni. Portafoglio aggiornato al close di oggi (per quel che vale, dato che in after hours si sono visti prezzi significativamente minori):

a domani

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio