Ottimo recupero oggi sul nostro mercato, con l'indice FTSE Mib che ha messo a segno una barra di decisa reazione dai minimi dei giorni scorsi. Le premesse non sono malvagie, ma teniamo sempre i piedi per terra. Tra i titoli principali del listino vi sono infatti aziende che ancora fanno fatica ad abbandonare la fase di debolezza. Basta guardare a Eni, Intesa S. Paolo, Generali, e anche Tenaris, che oggi ha recuperato molto, ma ha anche chiuso ben lontana dal massimo di giornata, senza riuscire a chiudere sopra il precedente massimo di breve. Non voglio essere pessimista, ma nemmeno farmi travolgere da facili entusiasmi. Qui si vive un giorno alla volta e bisogna sempre star pronti a cambiare idea insieme al vento.
Buon recupero di Atlantia oggi, tornata quasi al prezzo di carico. Molto bene Yoox, che in due sedute ha recuperato una perdita teorica di oltre il 5% ed è tornata in positivo nel nostro portafoglio. Bene anche A2A che a sua volta ha recuperato la correzione degli ultimi giorni.
Luxottica è entrata e uscita in un colpo solo oggi. Andasse sempre così... Un bel profitto lordo del 3.24% e recuperiamo almeno una parte degli ultmi stop. Portafoglio aggiornato al close di oggi:
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)