Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un buy per domani


Setacciando il listino delle blue chips sono incappato in un titolo potenziale buy per domani. In realtà ce ne sarebbero tre, ma due di questi tre mi piacciono poco: stanno facendo un tentativo di rimbalzo dopo una correzione dal massimo di un trend rialzista di una certa portata. In simili situazioni mi sento poco tranquillo a comprare dei breakout che generano proiezioni ambiziose: titoli del genere preferisco comprarli sugli uncini fatti alla fine dei secondari ribassisti, non su nuovi breakout.

Ad ogni modo, guardate i grafici di Exor e Ferrari: con la barra di oggi hanno entrambi generato una trendline ribassista che può essere sfruttata in caso di breakout. A voi la scelta, il calcolatore lo avete. Tenete presente che Ferrari è quotato da poco, non c'è backtesting e quindi non sono in grado di dirvi se e quanto possa rispondere bene alla tecnica delle trendline. Una operazione l'abbiamo fatta a primavera ed è andata benino (abbiamo preso profitto la settimana prima dello stacco del dividendo, come suggerito dal backtest generale di strategia).

Personalmente ad Exor e Ferrari in questo momento preferisco Luxottica, quello che mi sento di consigliare come buy per domani:

Luxottica buy stop 43.47, stop loss 42.24, target a 44.7 e 44.88

A domani

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)