Piano Bar di Virginio Frigieri
- Quadro Tecnico del 18 Set. 2016
Il Dow Jones è sceso leggermente ma senza riuscire a testare la trendline inferiore del diagonl come mi sarei aspettato per poi rimbalzare e scendere nuovamente venerdi. Insomma una settimana in altalena che si chiude poco sopra i livelli di venerdì scorso.
Decisamente meglio ha fatto il Nasdaq100 che ha chiuso il Gap ribassista che si era aperto la scorsa settimana e si riavvicina nuovamente ai massimi di Ferragosto.
Rendimenti dei T-Bond
- Sul trentennale americano i prezzi continuano a lavorare verso il basso per raggiunger quel primo target da noi fissato già diverse settimane fa. Per contro i rendimenti sono schizzati al rialzo arrivando giovedì aa toccare il 2,5% ripiegando leggermente venerdì.
Dollar Index e EUR/USD:
Sul Dollar Index l'onda (5) continua a suddividere, ma un forte rally verso l'alto sembra ormai imminente e l'onda (5) alla fine dovrà portare ad un nuovo massimo.
Sull'euro la chiusura al ribasso di venrdi, sembra un buon primo passo per lo sviluppo dell'onda C di grado Primary. Il suo target è un nuovo minimo sotto il minimo di 1,0462 del 13 marzo 2015.
Oro e Argento:
L'oro chiude l'ottava consecutiva seduta con un nuovo minimo e si riavvicina pericolosamente al nostro Stop Loss. Se chiude sotto 1.305 liquideremo la posizione. Sotto i 1.300 avremo anche conferma che l'onda B di grado primario era terminata e siamo in onda C.
Situazione analoga sull'Argento.
alla prossima.