Falsa partenza sull’indice italiano, oggi ha fatto come Aeroporti di Bologna ieri, un gran bel trappolone per tori. Purtroppo in situazioni di congestione come questa all’interno di una congestione più grande dentro una congestione ancora più grande posta sul minimo storico ventennale della nostra borsa capirete che fare delle previsioni non ha alcun senso.
Debbo però dire che moltissimi titolini oggi hanno fatto filotto, dopo il boato di Snai di ieri. Oggi TAS ha rotto il triangolino di cui parlavamo solo ieri e ha fatto un bel +11% di massimo di escursione. Ottime anche Bialetti, M&C e tante altre ancora. Ma prima di parlare di inversione di tendenza dobbiamo ancora aspettare. Un lettore ha chiesto di Tesmec e noi rispondiamo che fondamentalmente il titolo è ottimo perché vale 0,90 contro una quotazione di 0,56 ma prima di scriverlo su un giornale vorremmo vedere un po’ di momentum nei prezzi.
Curiosa la rottura dei triangoli / doppi minimi di diversi bancari, tra cui Unicredit e Anima.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>