Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Rimane incertezza sul mercato


Ancora un tentativo di attacco ai 17000 punti, ancora un ritracciamento. Sembra che quella maledetta resistenza non voglia cedere!

A2A negativa e ora sembra decisa a prendere la via del ribasso. Lo stop è pronto a intervenire al bisogno. Sarebbe un peccato, dopo aver colpito il target cautelativo, ma (anche) questo è il trading.

Restano ancora validi i segnali già forniti, su livelli lievemente modificati (vedi sotto). Si aggiunge Generali all'elenco dei sorvegliati speciali, e sto tenendo d'occhio Mediaset e Poste Italiane per i prossimi giorni. Ci sarebbe anche Prysmian, ma è sui massimi di periodo e mi fa paura; temo possa scaricarsi un po' prima di proseguire, preferisco sorvolare. Per i temerari basta inserire nel foglio excel che vi ho fornito a suo tempo il massimo del 24/8 come max1, il minimo del 29/8 e il massimo di oggi come max2 per avere i livelli di entrata, stop e target.

Situazione aggiornata al close di oggi:

Segnali operativi aggiornati (Mediaset e Poste Italiane sono sotto tiro ma non ancora operativi):

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)