Quando ho visto stamattina il Ftse All Share sgambettare verso il massimo della congestione ho avuto un gridolino di soddisfazione. Vuoi mai vedere che finalmente l’indice italiano rompe i massimi del pozzo in cui si è calato e vola al rialzo ? Illusione durata poche ore … ora siamo sempre al solito cincischiamento.
Qui il rischio è di finire come ieri su Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi: mani sapienti in apertura hanno fatto volare il titolo con un bel +10% ma con solo un controvalore scambiato di 180.000 euro, roba da rapinatori abilissimi. Poi il titolo è solo sceso e guardate oggi cosa sta facendo … Abbiamo scritto a suo tempo che la congestione lunghissima in cui Aeroporti di Bologna era incastrato era davvero ghiotta, ma scrivere questo non significa non sapere che ci sono i pescecani là fuori. Per comprare avremmo aspettato l’uncino.
Alerion continua a valere il doppio di quello che quota, ma con l’OPA che è stata lanciata a prezzi ridicoli hanno avuto ragione quei commentatori che vedevano nel ribasso delle quotazioni una azione da parte dell’omino nero per scacciare gli attuali azionisti di controllo. Ora il titolo sta volando … ma quando ci sono i grossi player che fanno queste porcherie è bene stare lontano …
Mi piace Buzzi Unicem … vediamo se ci fa la spalla a destra del grafico sotto i massimi … un po’ come sta facendo ora Ferrari …
TAS congestione a triangolo, davvero bella, ma titolo illiquidissimo
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>