Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Mercato azionario italiano in stallo ... eccetto Recordati


Sul mercato azionario italiano ovviamente conta più la capacità di lettura politica ed internazionale che ogni tipo di analisi. Oggi Unicredit più 10% e domani meno 10%. Possiamo parlare della Borsa sotto il profilo tecnico e diciamo che il conteggio di 13 del Sequential, segnalato a suo tempo, sta spingendo al rialzo al mercato (ricordiamoci che un 13 può essere anche un segnale di accelerazione al ribasso) e con la rottura del massimo di 18.031 del Ftse All Share siamo impostati su un bel doppio minimo anche se di portata molto limitata (sui prezzi ante Brexit). Non so se è di soddisfazione, ma per i prossimi giorni godremo di una arietta fresca che darà sollievo alla calura del ribasso recente.

Solita lista della spesa.

ASCOPIAVE: siamo sui massimi;

DIGITAL BROS: rottura triangolo, ha rotto il massimo di venerdì ed è volata anche se non vedo incremento di volumi che è il viatico del rialzo.

ESPRINET: forte accumulazione di volumi nelle ultime settimane, chi ama i rovesciamenti di tendenza può tenersi pronto a comprare al primo 1-2-3 ross hook. Sul Sequential settimanale abbiamo un perfetto Set Up.

MOLESKINE: ha rotto la congestione della brexit, i volumi non sono eccelsi ma è una operazione da raccomandare se solo avessimo meno abbonati.

RECORDATI: bel trade, per il momento; si parla di OPA da parte di aziende cinesi, stiamo a vedere.

VALSOIA: non si sa quale pattern di analisi tecnica sia quello di Valsoia, ma è evidente che stanno comprando e a piene mani.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>