Piano Bar di Virginio Frigieri
- Quadro Tecnico del 25 Apr. 2016
Gli indici americani sono ormai a un passo dai massimi assoluti ed è chiaro che se rompono seguirà un'altra ondata di rialzi e le ipotesi che avevamo fatto da fine febbraio quando era iniziato il rimbalzo saranno carta straccia. L'onda (2) diventerà una 1 di (5) e buona notte. Per ora stiamo a guardare. Oggi i volumi sono stati abbastanza lenti, ma è chiaro che a questo punto gli analisti aspettano di sentire cosa dirà la Yellen mercoledì 27 pomeriggio e cosa annuncerà la Banca del Giappone Giovedì 28 per andare ancora una volta a cercare di fermare la deflazione. In base a quello che emergerà potremmo vedere un fine settimana dominato dalla volatilità.
Rendimenti dei T-Bond
Finalmente i rendimenti si sono mossi mettendo a segno un deciso rialzo in cui sono gia riconoscibili l'onda 1 e 2 mentre la 3 è in corso.
Dollar Index e EUR/USD:
Sul Dollar Index ormai il viaggio dell'onda D sembra essere iniziato e grosso modo dovrebbe seguire il percorso che abbiamo tratteggiato.
Anche l'euro in maniera speculare e inversa dovrebbe seguire il percorso di onda D disegnato.
Oro e Argento:
L'onda (B) non è ancora completata e continuo a credere che se l'oro non torna sotto 1.200 non avremo la (C) che ci porta verso e sopra quota 1.400.
Dopo una bella strappata al rialzo che aspettavamo da tempo e quindi non ci coglie di sorpresa, ora il mercato si interroga sul da farsi anche perchè l'oro non conferma ancora. Un calo ulteriore di un dollaro o anche più non ci scandalizzerebbe. Domenica prossima sono assente per un a breve vacanza, per cui ci si risente l'8 maggio.
alla prossima