Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

preziosi: l'ipercomprato è gia' stato smaltito...e la cavalcata è ripresa


Lo stop loss nel PS sull'argento della scorsa settimana per il 50% delle posizioni,grazie ai consistenti utili, ed alla inferiore vivacita' rispetto all'oro(la cui posizione è rimasta invariata) è  stato giustificato solo all'inizio della settimana. Poi la forza della domanda  è tornata a comperare metallo. e la quoazione  è ritornata sui prezzi di venerdì scorso.;a da ieri il denaro è tornato.

Si pensi,per i preziosi e per mostrare l'interesse in USA, che la scorsa settimana ETF  GLD il piu' grande fondo ETC americano ha acquistato oro,per l'insistenza della domanda, per 22 tonnellate portando il totale di oro posseduto a 788 tonnellate. Una notizia ottima per il mercato.

L'argento ha "dormito" ancora nei primi giorni della odierna settimana,ma ieri sera è finalmente esploso con PHAG che ha superato 13,50 euro mostrando quel segnale (salita percentuale   superiore di argento rispetto all'oro ) che tanto abbiamo aspettato per proseguire nei nostri eventuali  acquisti.. Mentre scriviamo queste note l'oro sale dello 0,7% e l'argento dell'1,4%. Una rondine non fa primavera,ma naturalmente il segnale è forte e va seguito almeno fino a stasera per avere conferme.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>