Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

con un 70% di profitto in poco piu' di due mesi SI DEVE DIMEZZARE


Silver Wheaton, la regina degli argentiferi, quotava meno di $ 11 in gennaio. Noi abbiamo creduto nell'argento, come testimoniato da molti articoli ed abbiamo puntato, come azione, su Silver Wheaton (oltre che qualche PHAG)

Abbiamo anche....sbagliato. Infatti l'argento è salito SOLO (!) del 10% contro il 18% dell'oro. Ma è una critica che accettiamo se pensiamo che i principali giornali finanziari facevano a gara, all'inizio di gennaio, a predire crac per i preziosi con l'oro atteso per loro (e sapete a chi mi riferisco!) sotto $ 1000/oz e argento verso i 10 $. Ricordate tali articoli gia' allora criticati su queste colonne ? E non erano solo i principali giornali finanziari italiani che hanno "toppato", ma la grande Goldman Sachs che, vaticinando prezzo sotto $ 1000 ha fatto probailmente fallire molti investitori visto che oggi siamo a 1280 $.....se si fossero messi short seguendo tale famoso guru....!!

Ora pero' con un + 70% di profitto in due mesi (il nostro prezzo di carico non è pero' quello dei minimi sotto 11 $ in quanto nessuno riesce a predere i minimi.....) è tempo almeno di DIMEZZARE l'investimento.  Silver Wheaton quota 18,50 dollari ed il mercato è sempre aperto. Se ha ragione il nostro grande Virginio Frigeri, dovremmo vedere prezzi inferiori dell'argento e dell'oro tra poco e potremmo ricomperare quanto venduto. Se continua a salire....abbiamo ancora un altro 50%.

E se qualcuno (e' successo!!!!) ci obietta dicendo che pero' perde il 4% sul cambio euro/dollaro ditegli di andare a pescare.....con un 70%-4%= 66% la pagnotta è ancora  assicurata.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>