Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Commodity Trading - Update del 17 Marzo 2016


Breve riepilogo delle posizioni in spread esistenti.

RBOB GASOLINE MAY16 – HEATING OIL MAY16

Lo spread sta muovendosi abbastanza nervosamente, complici anche i dati sui prodotti petroliferi del Mercoledì, attorno al nostro prezzo di ingresso. Vale ancora la pena di seguire il trend “ad onda”, la finestra di stagionalità ci dovrebbe ancora garantire qualche giorno di buon trend.

WHEAT DEC16 – WHEAT SEP16

Lo spread è ritornato più o meno al nostro punto di ingresso. L’avvicinarsi alla fine di Marzo, data in cui avviene l’importantissimo report sulle intensioni di semina, potrebbe far muovere velocemente lo spread, e questo fattore potrebbe influire sulla direzione dello spread. Tuttavia la stagionalità è così forte e comprovata che a mio avviso conviene ancora lasciare andare i prezzi.

Il prezzo attuale dello spread è 14.25, continuo a credere che la stagionalità possa fare il suo corso.

SUGAR#11 OCT16 – SUGAR#11 MAY16

Nella giornata di Martedì è subito arrivato l’eseguito al prezzo di 0.08. Adesso siamo leggermente al di sotto del prezzo di ingresso, ma la stagionalità è fortissima e continuo a credere che ci siano tutte le condizioni per lo spread per far bene, anche se il prezzo dello Sugar sta al momento disattendendo la stagionalità ribassista che ha sempre caratterizzato questo periodo dell’anno.

Il prezzo attuale dello spread è 0.02.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.

Gli ultimi articoli di Redazione Commodity Trading