Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

una scommessa accademica: triplicando probabilmente l'utile, visti i primi 9 mesi, cosa delibereranno per il dividendo ?


Gli amici che ci seguono sanno che l'unico titolo azionario in portafoglio "a scarso rischio" del Lombardreport.com  (escludendo la maxi operazione fortunata sulle ansaldo STS che vengono utilizzate  da 8 mesi come p/t vista l'opa in corso) è rappresentato dalle Autostrade Meridionali.

Noi attendiamo l 'asta per il rinnovo della concessione scaduta da circa 3 anni, una situazione vergognosa e incredibile.

Ma nel frattempo non rifiutiamo i dividendi che ci vengono assegnati.

E domani sara' giorno di riunione del CdA che deve fissare il dividendo 2015 da staccare nell'aprile 2016.

Nel 2014 l'utile di 3,25 € aveva permesso di  pagare, nell'aprile 2015, una cedola di 0,40 euro. Ora, nei primi nove mesi del 2015, l'utile denunciato ufficialmente da Autostrade Meridionali e' stato di 9,28 milioni di euro.

La domanda che si pongono gli azionisti è: "ipotizzando un utile superiore ai 10 milioni per i tre mesi non calcolati finora, quanto sara'  distribuito ai soci ?"

La capitalizzazione è di 77 milioni €, se calcolate il p/e rimarrete sorpresi. Ecco perché resistiamo sul titolo anche se l'attesa è sfibrante.

A domani sera per vedere quanto sara' distribuito. Toccando ferro....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>