Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un segnale soltanto ...


CI siamo, la resistenza di 20834 è stata infranta. Siamo sopra. A dire il vero il mercato mi sembrava voler ritracciare fino all’arrivo della notizia dei 20 miliardi stanziati dal governo per il fattaccio di MPS. Questo intervento del governo sgombra il tavolo da possibili patatrac imminenti e il mercato ovviamente gradisce. Ma vorrei vedere un uncino o una congestione OLTRE 20834 rotta al rialzo prima di proclamare il nuovo obiettivo a 25.000 del Ftse All Star.

Per prima cosa cancelliamo l’ordine di acquisto limite STM attivo finora e lo sostituiamo con un ordine di acquisto a 10.70 stop: corriamo il rischio di rimanere spiazzati con un movimento repentino al rialzo.

Per il momento non incrementiamo ulteriormente le posizioni, ripeto il concetto qui sopra: se abbiamo una piccola conferma (anche dall’estero) che è vero il rialzo allora abbiamo tutto lo spazio del mondo per comprare fino a 25.000.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>