Molti lettori hanno comprato ieri e mi sono arrivate molte email oggi: ricaricare o vendere ? Sicuramente vendere, siamo arrivati. I mercati hanno scontato prima la vittoria e poi la mancata vittoria, e la volatilità è destinata a ridursi considerevolmente. Se guardate gli indici USA azionari siamo arrivati a ridosso della trendline ribassista e i prezzi la stanno lambendo. Normale a questi livelli che chi ha comprato (e sono in tanti sui mercati) ai livelli a cui abbiamo scritto l'articolo BUY OPPORTUNITY ora tiri i remi in barca portando a casa i profitti.
Altro aspetto: il settore che più ha risentito positivamente della vittoria di TRUMP sotto il profilo tecnico è stato quello biotecnologico e le nostre BB Biotech, tanto care ai nostri lettori, e anche la disastrata CTI hanno avuto apprezzamenti ieri considerevoli. Quando ci sono queste barre con questi volumi è facile attendersi un cambiamento di rotta, al di là di ogni considerazione di tipo tecnico e fondamentale. Già infatti in Rendimento Fondi avevamo sottolineato nel numero di settembre come il settore biotecnologico fosse in aria di doppio bottom. E con la barra di ieri si può solo iniziare a pensare a dove piazzare il buy.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>