Il nostro indice Ftse MIB sta costruendo un triangolino sopra la trendline variabilmente tracciata come abbiamo illustrato nei giorni scorsi e questo è un gran bel segnale. Anzi, meglio è il segnale che piace a noi: congestione poco prima di una resistenza importante in modo da prendere con la rottura della congestione due piccioni con una fava. Quindi ben venga il ritracciamento di oggi dell’indice. A mio avviso non avremo grossi sconvolgimenti prima del 7 novembre, ma tenuto conto che siamo ormai davanti ad un ponte che ci porterà direttamente al 2 di novembre diciamo che ci siamo.
A livello di singoli titoli Amplifon sta facendo il suo mestiere e chi ha preso il breakout sta liquidando le posizioni e quindi i prezzi stanno costruendo un uncino. Noi siamo pronti. Segnaliamo anche TAS e CHL che continuano a salire, anzi TAS ha uncinato di brutto oggi con ottimi volumi. Un altro buy si approssima ed è quello di STM: avevamo detto che avremmo atteso la rottura di un massimo di medio periodo sopra 10 euro ma in realtà con queste due barre e con quella che farà lunedì (3 soldati bianchi, un pattern che amano i cultori delle candele giapponesi e che di solito funziona) sta costruendo un bel punto di entrata. Abbiamo due buy in canna, ci presenteremo alle elezioni americane forse con troppa carne al fuoco ?
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>