Mercato pronto al gran balzo, ovviamente la trendline l’ho vista io e l’hanno vista gli altri. Ora tutto dipende dalle elezioni americane il prossimo 8 novembre. Due quadri: o gli indici internazionali e soprattutto l’indice italiano corre prima, e questo soprattutto in Italia grazie al recupero delle banche anticipando la vittoria della Clinton (ma poi occhio alle sorprese con Trump) oppure semplicemente non trovano la forza di rompere prima e aspettiamo ancora 2 settimane.
In ogni caso l’incubo elezioni USA è qui.
AMPLIFON: si tratta di una società che a livello fondamentale è nei pressi del fair value, con un ROE al 9,34% nel 2015 e del 10.48% nel 2014 e un ROI al 15,74% nel 2015. Si tratta dunque di una società di quelle che iniziano ad essere interessanti tanto più che tecnicamente siamo sui massimi storici grazie ad una barra di oggi spettacolare. Sono stati infatti pubblicati i dati del trimestre al 30 settembre con ricavi pari a 259,7 milioni di euro, +11,2% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, per un risultato nei primi 9 mesi dell'anno pari a 803,9 milioni, in espansione del 10,8%, +9,6% tenendo conto dei cambi. Anche l'ebitda ricorrente del terzo trimestre è cresciuto del 13,3% a 33,6 milioni con un margine sulle vendite salito di 30 punti base al 13%, dato che a livello cumulativo è arrivato a 121,6 milioni (+12,3%) con un margine al 15,1%. L'utile netto ricorrente nei tre mesi conclusisi a settembre è salito del 103,3% a 9,7 milioni di euro. E’ chiaro che il fair value si sta alzando con dati di questo genere e il mercato lo anticipa. Stiamo pronti a comprare al prossimo uncino / congestione, domani mi aspetto una apertura molto forte e poi uno storno.
BANCA IFIS: oggi barra molto rialzista, ha provato a scendere ma è stata completamente assorbita l’offerta, beati quei lettori che hanno comprato il pattern dell’uomo impiccato, un po’ quello che sta avvenendo su Amplifon.
CHL: primo uncino fallito, ma ora sta ricaricando. Guardate i volumi, non mentono …
DIGITRAL BROS: beati quei lettori che hanno creduto, di essi è il regno dei cieli.
ESPRINET: spalla stretta, strettissima, come una bacinella piena d’acqua, basta una piuma e si provoca una onda che tracima.
GEFRAN: bilancio 2015 in perdita ma grande performance in Borsa, sta congestionando in orizzontale, da seguire con attenzione, titolo illiquidissimo, segnalazione.
PININFARINA: faccia da bottom up. A livello fondamentale titolo decotto, mettiamolo in osservazione.
TAS: beati coloro che hanno creduto, di essi è il regno dei cieli.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>