Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

per investimenti a breve...cash is king. Mentre RBS sentenzia...


un amico ci richiede dove investire i soldi per un breve periodo. Purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo....ma NON  ci sono a nostro giudizio forme consigliabili di investimento. . Il  ritorno dell'investimento sara' sempre negativo. Per pochi mesi meglio un BOT .Niente di negativo dovrebbe accadere fin quando Draghi avra' in mano il timone. Per questa ragione manteniamo  nel portafoglio a scarso rischio Intek,qualche Alerion e IVS come bond sperando che la situazione regga.

Poi tra un paio di anni con Brexit,Grecia, elezioni francesi  etc etc i problemi diventeranni MOLTO  grossi e nessuno conosce come finiranno.

Chi è molto,molto pessimista puo' prendere  i bond  DK0009922759 Denmark 2,5% 15 /11/ 2016 con interesse fortement  NEGATIVO.. ma credo che sia troppo presto spostarsi  fuori euro con Draghi al timone.

Credo che alla fine" cash is king "e che l'unica  sopravvivenza sia nel contante per il breve termine.

Anche perché stamane c'è stata la terrificante notizia del colosso RBS che ha detto SELL EVERYTHING e che si attende una discesa del 20% delle borse e un petrolio a 16 dollari.  Ormai siamo alla gara della negativita',dopo che da Citi in poi si parla di una recessione in USA nel secondo semestre etc etc.

Forse è meglio che crescano questa valanga di pessimisti (il lombardreport.com come  azionariato del portafoglio a SCARSO RISCHIO  è negativo dall'aprile 2015 avendo ora solo l'1% circa in azionario,record negativo dal 2007,anno in cui il lombardreport.grazie ad un sms del dr. Tomasini,avviso' con sei mesi di anticipo di liquidare le azioni.Una comunicazione ci ci ha fatto onore e che ricordiamo ancor oggi con orgoglio  dopo 8 anni in quanto ha salvato 300 cklenti dalla perdita terribie che segui'.)

Quando tutti saranno negativi( ricordate che in dicembre quasi tutti i gestori puntavano sull'Europa occidentale come investimento azionario e quasi soltanto  il lombardreport.com,fuori dal coro, segnalava ' che la maggioranza ha sempre torto e che il 2016 era un grosso punto interrogativo?) quando percio' tutti saranno negativi sara' il momento di acquistare,  perché ripetiamo fare il contrarian in borsa porta spesso a scelte azzeccate....

Per ora cash. Poi vedremo,.....la borsa e' sempre aperta!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>