Il lombardreport.com non poteva mancare all'assemblea odierna di Retelit per l'approvazione del bilancio. Riteniamo infatti questa compagnia ,nella short list dei titoli monitorati,interessante per il futuro, se e quando le cose in borsa torneranno tranquille.,grazie al suo inserimento nel settore della banda larga,sponsorizzato anche dal governo
Abbiamo posto tre domande al CdA:
1 entita' delle perdite fiscalmente deducibili . L'amministratore delegato ci ha risposto che queste risultano di 43 milioni per Retelit e per circa 40 milioni per e-via. Le perdite fiscalmente sfruttabii sono l'80% di tale cifra. E sono senza scadenza.
In pratica l'entirta' delle perdite non è molto lontana dalla capitalizzazione di borsa. Quando Retelit tornera' a chiudere i bilanci in utile non paghera' le tasse per molti anni.
2) conferma delle voci riportate da Reuter's che Retelit anticipa il primo esercizio positivo nel 2016 e non nel 2017 come precedentemente previsto. Questo è stato confermato dal dr. Protto all'assemblea in risposta alla nostra domanda.
3)scelta dello specialist. Dovrebbe essere scelto a fine estate-inizio autunno.Speriamo sia valido e produca analisi e report sulla societa',ancora sconosciuta anche a molti gestori.
L'assemblea è trascorsa tranquilla e il CdA era lieto di segnalare i miglioramenti rispetto alle previsioni.
Retelit rimane nella piccola lista delle azioni da monitorare,azioni non inserite ancora nel portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com ( che attualmente è praticamente vuoto,come azionariato ,da ben 3 mesi avendo solo una piccola partita di Autostrade Meridionali . Un titolo da seguire per deciderne l'acquisto ai primi segnali dell'analisi grafica..Per ora ci limitiamo a segnalare che lo sviluppo in questa prima parte del 2015 è stato positivo,oltre le previsioni,come comunicato anche a Reuter's.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)