Un nostro lettore ci chiede indicazioni su un nostro titolino e noi, di seguito, facciamo il punto
Be ha perso dai massimi di marzo alla chiusura di oggi circa il 24% contro un Ftsmib che ha perso dai massimi di un misero 4% (dati sulla chiusura di ieri). Reputiamo questa importante e negativa performance non supportata sulla base dei fondamentali. Solo a scopo informativo segnaliamo che banca Imi ha ancora un target sul titolo a 0.91 ed Intermonte Sim a 0.8. Aggiungiamo che nelle ultime settimane le stime di Eps non sono cambiate e quindi l'attuale forte debolezza si conferma non motivata.
Dunque, come mai tanta negatività?
La notizia è di ieri e viene riportata oggi da Mf: niente più patto di sindacato in Be e quindi nuove definizioni delle quote per i soci. Potrebbe quindi essere stata questa la vera news negativa per il titolo: lo scioglimento del patto di sindacato riunito in Dataholding potrebbe avere avuto effetti negativi di breve, tuttavia crediamo che ciò non abbia impatto sul lato core businnes.
Crediamo che i soci stabili di Be non abbiamo interesse a vendere il titolo a questi livelli ed anzi riteniamo sia, in mancanza di altre news negative, una opportunità di acquisto di medio periodo.