Fca le nostre considerazioni:
In aprile 2015 il mercato dell'auto è stato molto positivo con immatricolazioni cresciute del 24.2% YoY. Fca nello specifico segna un ottimo +24.9% con una quota di mercato del 29.2%. Ottimi risultati dalla vendita della 500X e dal marchio Jeep. Nel complesso vendite superiori alle attese di tutti gli analisti con il marchio Fiat che cresce nel 2014 del 1.1%. Fca inoltre sta valutando gli advisor per l'Ipo di Ferrari che dovrebbe avere una valutazione fra i 6 ed i 10 bn di dollari.
Fca sta oggi rimbalzando dopo la brutta performance post trimestrale. La trimestrale secondo noi era abbastanza in linea con le attese ed infatti, prima della trimestrale il titolo era stato venduto abbastanza bene, sulla pubblicazione della trimestrale il titolo era ritornato positivo per poi scendere vistosamente durante la call di Marchionne. Probabilmente il mercato si attendeva qualcosa di più dalla conference e vista anche l'importante performace di Fca da inizio anno, va da se che il mercato abbia liquidato in fretta un titolo forse un po' sovrappesato dagli istituzionali.
L'impressione è che l'equity story resti interessante per il 2015 e quindi crediamo che appena vi saranno chiari segnali di tenuta sarà un titolo da riavere in portafoglio.